I Têtes de Bois festeggiano vent'anni con la raccolta 'Mai di moda - Since 1992'

I Têtes de Bois festeggiano vent'anni con la raccolta 'Mai di moda - Since 1992'

A due anni di distanza da “Goodbike”, i Têtes de Bois tornano sulla scena con “Mai di moda - Since 1992”, un doppio cd antologico che ripercorre la carriera musicale della band romana nata vent’anni e pronta a festeggiare oggi con una raccolta e tanti ospiti. Prevista per il 2 ottobre, “Mai di moda - Since 1992” conterrà tre brani in versioni live mai pubblicate e tre brani inediti tra cui quello che dà il titolo a “Non mi avete convinto” film del regista Filippo Vendemmiati presentato al Festival del Cinema di Venezia 2012. Alla realizzazione del progetto hanno inoltre preso parte Daniele Silvestri, Rocco Papaleo, Paolo Rossi, Nada, Francesco Di Giacomo, Claudio Santamaria, Ulderico Pesce, Antonio Infantino, Rocco De Rosa, Monica Demuru, Canio Loguercio, Militant A (Assalti Frontali), Antonio Marangolo.

I Têtes de Bois si formano nel 1992 a Roma. Il gruppo è composto da Andrea Satta (voce), Carlo Amato (contrabbasso, basso, computer e campionamenti), Luca De Carlo (tromba), Angelo Pelini (pianoforte, fisarmonica, tastiere), Maurizio Pizzardi (chitarre), Lorenzo Gentile (batteria, percussioni). Esordiscono nel 1994 con il disco “E anche se non fosse amore” e ad oggi hanno pubblicato altri sei album tra cui “Ferrè l’amore e la rivolta” del 2002 e “Avanti pop” del 2007 entrambi vincitore della Targa Tenco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.