Green Day, i tre nuovi album in offerta per 24 ore su Chirpify (Twitter)

L'immancabile Amanda Palmer, sempre in prima linea nell'uso innovativo e spregiudicato dei social media, è stata una delle prime artiste a utilizzare i servizi di Chirpify, la piattaforma e-commerce sviluppata da Twitter che permette di vendere dischi, biglietti per concerti e merchandising direttamente ai fan attraverso il social network. Ma il primo gruppo major a farne uso sono ora i Green Day, che a Chirpify sono ricorsi, dopo la presentazione di un altro inedito, "Let yourself go", agli MTV Video Music Awards, per offrire in "bundle" a 29,99 dollari, per sole 24 ore, i tre nuovi album "¡Uno!", "¡Dos!" e "¡Tré!",  che il gruppo pubblicherà tra settembre e gennaio 2013.  




Effettuando una ricerca su Twitter, e supponendo che  tutti i consumatori interessati all'offerta dispongano di un account Chirpify (necessario per effettuare l'acquisto attraverso PayPal), il sito specializzato Music Ally ha calcolato che in Green Day possano avere raccolto poco meno di 4 mila dollari grazie all'iniziativa. Tra il 7 e l'8 settembre, infatti, sono stati complessivamente  132 i fan che hanno deciso di effettuare l'acquisto: cifre ancora modeste, come si vede (soprattutto in relazione alla popolarità del gruppo), ma un test considerato significattivo per una piattaforma che in futuro potrebbe diventare di uso comune.  
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.