Nuove classifiche USA: Alanis Morissette numero uno (poi è ‘effetto Grammy’)

Nuove classifiche USA: Alanis Morissette numero uno (poi è ‘effetto Grammy’)
Come parzialmente anticipato da Rockol nei giorni scorsi, “Under rug swept”, il nuovo album di Alanis Morissette, ha effettivamente conquistato il vertice delle nuove classifiche statunitensi. Il disco del ritorno della canadese ha venduto circa 215.000 copie, sufficienti per assicurarsi il primato, ma il cosiddetto “effetto Grammy” ha inciso in maniera significativa e per poco il trono non le è stato scippato dalla premiatissima colonna sonora di “O brother, where art thou?”, che si è piazzata seconda con sole 5000 unità in meno. “Fever” di Kylie Minogue è forse la sorpresa maggiore della settimana: con 115.000 copie agguanta la terza posizione. Poi continua l’effetto Grammy: “Songs in A minor” di Alicia Keys, anch’essa premiata alla recente manifestazione, balza in avanti di sedici posizioni e si ferma sul quarto gradino, mentre gli U2 si mangiano 18 tacche e mettono “All that you can’t leave behind”, che era in caduta libera, sul numero dieci. Nel resto della Top quindi ecco i soliti sospetti, dal longevo “Hybrid theory” dei Linkin Park (5) a “Drive” di Alan Jackson (6). Ringrazia l’effetto Grammy anche India.Arie; sebbene uccellata, il suo “Acoustic soul” spicca il volo fino al numero 14, guadagnando 18 posti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.