Concerti, Sigur Ros: due date in Italia a Jesolo e Milano in febbraio

Concerti, Sigur Ros: due date in Italia a Jesolo e Milano in febbraio

Dopo la performance all'A Perfect Day a VillaFranca di Verona, lo scorso 2 settembre, i Sigur Ros hanno annunciato due date nel nostro Paese per il prossimo mese di febbraio: la band islandese, che alla fine dello scorso maggio ha pubblicato il proprio nuovo album, "Valtari", sarà di scena il 18 febbraio al Pala Arrex di Jesolo e il giorno successivo al Forum di Assago, in provincia di Milano. I biglietti per i due appuntamenti saranno disponibili a partire dal prossimo venerdì 14 settembre sul circuito TicketOne a prezzi che variano dai 32 ai 36 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

"Io davvero non riesco a ricordare perché abbiamo iniziato quest’album, non so più che cosa stavamo cercando di fare allora", ha detto, a proposito di "Valtari", il bassista Georg Holm: "Sessione dopo sessione, nulla prendeva forma, abbiamo perso concentrazione e stavamo quasi per rinunciare. Abbiamo rinunciato per un po'. Ma poi è successo qualcosa e la forma ha iniziato ad emergere, e ora posso dire onestamente che è l'unico album dei Sigur Rós che ho ascoltato con piacere in casa mia dopo averlo finito”.

Contenuto non disponibile


L'ensemble capitanato dal frontman Jónsi Birgisson si formò a Reykjavík, capitale dell'Islanda, nel 1994, mettendosi subito in luce sulla ribalta internazionale grazie a sonorità debitrici tanto del post-rock più astratto quanto della musica contemporanea minimale: sebbene il disco di debutto, "Von", risalga al 1997, la consacrazione a livello internazionale per la band arrivò solo nel '99 grazie all'album "Ágætis byrjun".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.