Led Zeppelin: forse in arrivo il DVD del concerto all'O2 Arena

Led Zeppelin: forse in arrivo il DVD del concerto all'O2 Arena

Una criptica immagine è comparsa ieri, sabato 8 settembre, sulla pagina Facebook ufficiale del Led Zeppelin: la parola "five", scritta con gli stessi caratteri utilizzati sulla copertina di "House of the holy", album che la band pubblicò nel '73 come quinto lavoro in studio. La foto ha sorpreso non poco i fan dei Led Zep che hanno letteralmente riempito la pagina del social network di domande: cosa significa? sarà un nuovo disco? Un nuovo tour?
Alcuni ipotizzano - cosa più probabile - che si tratti della prossima pubblicazione in DVD del concerto all'O2 Arena di Londra, che Jimmy Page e compagni tennero nel dicembre 2007, in ricordo di Ahmet Ertegun, il fondatore della Atlantic Records scomparso l'anno precedente.
Ad avvalorare questa ipotesi è comparso un altro messaggio, decisamente meno sibillino, rilasciato dal manager di Page, Peter Mensch, tramite Twitter: "E' quasi in arrivo. L'ho visto e ascoltato. Quasi 5 anni da quel giorno". Effettivamente, se si trattasse della trasposizione in DVD  della storica reunion nella capitale britannica, che valse ai Led Zeppelin - tra le altre cose - il primato per la "Maggior richiesta di biglietti per una singola esibizione dal vivo", i conti tornerebbero; e, in fondo, lo stesso Page, un anno dopo l'esibizione ebbe a dire, senza però troppo sbilanciarsi: "Sì, il concerto è stato registrato, ma non è che siamo saliti sul palco con la precisa intenzione di fare un DVD per il mercato natalizio, o cose simili. Comunque è possibile che un giorno uscirà, molto più avanti".
Che quel giorno sia arrivato? 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.