Atoms for Peace: il nuovo singolo è 'Default'. Il primo disco arriva nel 2013

Atoms for Peace: il nuovo singolo è 'Default'. Il primo disco arriva nel 2013

Si intitola "Default" ed è il primo singolo ufficiale degli Atoms for Peace, la superband nata nel 2009 che riunisce in un'unica formazione  Thom Yorke, l'amico produttore Nigel Godrich, Flea (bassista dei Red Hot Chili Peppers) e il già batterista di Smashing Pumpikins e R.E.M., Joey Waronker. L'eclettico ensemble, esibitosi dal vivo già svariate volte con un repertorio composto dalle canzoni di "The eraser", primo lavoro solista del leader dei Radiohead, lo scorso aprile era stato ospitato al "Trasmission LA", e, per l'occasione Yorke e Godrch avevano fatto ascoltare alcune loro creazioni inedite e ancora senza titolo.
"Forse ricorderai il nostri concerti fatti per 'The eraser'', afferma Yorke in una nota stampa, "Quei concerti ci hanno resi euforici e l'energia scaturita dal trasformare la musica da elettronica a live ci ha invogliato a continuare a farlo per alcuni giorni in studio, diventando poi una cosa a lungo termine. Immersi nello spazio fra i due… elettronica e live. La prima canzone che vorremmo farvi sentire è 'Default'".
Il brano è già in vendita su iTunes e arriverà prossimamente in versione vinile 12'', mentre l'album verrà pubblicato da XL Records nel corso del 2013.


Caricamento video in corso Link



Nel frattempo Thom Yorke è impegnato nel tour europeo con i Radiohead: in seguito alla tragedia di Montreal, il gruppo ha fatto slittare parte della propria tournée, compresi i quattro appuntamenti previsti nel nostro Paese: la data del 30 giugno e Roma è stata spostata sabato 22 settembre all’Ippodromo Le Capannelle, il concerto del primo luglio a Firenze è stato spostato a domenica 23 settembre al Parco delle Cascine, la data del 3 luglio a Bologna è slittata a martedì 25 settembre all’Arena Parco Nord, e il concerto del 4 luglio a Codroipo si terrà mercoledì 26 settembre a Villa Manin

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.