Capo redattore di Billboard ingaggiato dalla Universal

Il “trade magazine” per eccellenza dell'industria discografica americana perde Adam White una firma e un pilastro storico del suo staff, ingaggiato dalla major del gruppo Vivendi con il compito di curare le comunicazioni per conto della sua divisione internazionale. White (inglese, nessuna parentela con l'editore di Billboard, l'americano Timothy White) assumerà il nuovo incarico a partire dal prossimo 2 aprile, abbandonando le precedenti mansioni di capo redattore internazionale per il settimanale USA. Nel nuovo ruolo riporterà direttamente a Jorgen Larsen, presidente e amministratore delegato di Universal Music International, e lavorarerà a stretto contatto con Bob Bernstein, che da Los Angeles coordina l'area delle comunicazioni per l'intero gruppo discografico.
Coincidentalmente, anche in Italia la Universal annovera nello staff di vertice un dirigente con esperienze giornalistiche: si tratta di Claudio Buja, oggi a capo della divisione publishing e negli anni '80 capo redattore del mensile specializzato Musica e Dischi.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.