Sanremo: pomeriggio di prove

Sanremo: pomeriggio di prove
Dopo la conferenza stampa dell'organizzazione, della quale vi abbiamo già riferito, e in attesa dell'inizio della manifestazione, fissato - come da scaletta diffusa in serata - per le 20,53 (primi a cantare saranno i Gazosa, ultima Loredana Berté; ospiti Fiorello - intorno alle 22,30 -, Kylie Minogue - verso le 23,15 - e Alanis Morissette, a mezzanotte e mezza... ma considerate questi orari come puramente indicativi), nel pomeriggio abbiamo ascoltato, in teatro, le prove di tutti i big in gara. Non possiamo, per non influenzare l'andamento del Fantafestival, esprimere pareri critici prima dell'esecuzione ufficiale delle canzoni; possiamo solo esprimere qualche perplessità riguardo l'allestimento del palcoscenico, non tanto dal punto di vista scenografico quanto da quello delle luci (che “sparano” direttamente negli occhi del pubblico) e da quello dei “commenti grafico-cromatico-pittorici” che compariranno nel megaschermo sopra la testa dei cantanti (mah...).
Mentre scriviamo, corso Matteotti di Sanremo (la via in cui sorge il teatro Ariston) si prepara ad ospitare, poco dopo le 19 di oggi 4 marzo, la “passerella dei cantanti” voluta da Pippo Baudo. Per la serie “volevamo essere come gli Oscar”. Poi, serata libera da impegni professionali (la prevista esibizione dei Timoria con Olmo è stata annullata, perché il “Radio 2 Hall”, il palazzetto che avrebbe dovuto ospitarla, non essendo ancora agibile non ha consentito le prove dello showcase) e a letto presto: domani si comincia davvero.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.