Risolto il 'nodo' Tommy Boy: il nome a Silverman, il catalogo a Warner

Risolto il 'nodo' Tommy Boy: il nome a Silverman, il catalogo a Warner
Il Billboard Bulletin conferma, sulla base di fonti per ora ufficiose, la risoluzione di ogni rapporto tra l'etichetta di Tom Silverman e la multinazionale americana Warner Music, che ne rileverebbe il patrimonio e parte dei contratti artistici. Secondo le informazioni raccolte dal notiziario USA, la Warner pagherebbe circa 10 milioni di dollari per acquisire il catalogo discografico, le edizioni musicali e la porzione più consistente del roster Tommy Boy, inclusi i “top seller” De La Soul e Everlast; a Silverman resterebbero i diritti di sfruttamento del marchio per una nuova impresa discografica che manterrà nel cast artisti come Amber, Junior Vasquez e Masters at Work proseguendo con uno staff ridotto ad una quindicina di unità. Il resto dell'organico attualmente in forze alla Tommy Boy (80 persone in tutto) ha invece già cominciato a fare le valigie, incentivato da “pacchetti” di liquidazione a cui provvederà la stessa Warner.
Nulla si sa, per il momento, a riguardo di una possibile continuazione dei rapporti tra la “nuova” Tommy Boy e la Edel, che ne gestisce in licenza il catalogo anche in Italia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.