Il tour manager dei Limp Bizkit testimonia all’inchiesta per la morte di una fan

Il tour manager dei Limp Bizkit testimonia all’inchiesta per la morte di una fan
Alexander Murdoch MacLeod, tour manager dei Limp Bizkit, è stato la prima persona del management della band capitanata da Fred Durst a comparire davanti alla corte australiana per testimoniare in relazione alla morte di una ragazza di 15 anni, Jessica Michalik, avvenuta durante un’esibizione dei Bizkit (vedi news). McLeod ha dichiarato che il concerto di Sidney in cui ha perso la vita la ragazza disponeva di misure di sicurezza inadeguate a causa di uno staff troppo ridotto in relazione all’evento. Nelle scorse settimane i Limp Bizkit avevano aspramente criticato gli organizzatori del festival, a cui erano intervenuti oltre 65.000 spettatori, sostenendo che le misure di sicurezza non sarebbero state sufficienti, accusa che gli organizzatori avevano sempre negato. MacLeod ha dichiarato alla Glebe Coroner's Court di essersi immediatamente reso conto della situazione quando i Limp Bizkit sono saliti sul palco: “Fin dal momento in cui la band ha cominciato a suonare ho provato un senso di panico”. Il tour manager dei Bizkit sostiene di aver espresso i suoi dubbi sulla sicurezza del pubblico agli organizzatori del Big Day Out per ben due volte, una settimana prima dello show e il giorno stesso del concerto. In una dichiarazione di 15 pagine presentata alla corte, Mc Leod ha detto che “il personale medico presente e il numero degli addetti alla security non erano sufficienti per gestire la folla e molti di loro non sarebbero nemmeno stati preparati ad intervenire in situazioni del genere”. Sempre secondo Mc Leod gli organizzatori del festival avrebbero ridotto il numero degli addetti alla sicurezza per risparmiare. Altri due membri dei Limp Bizkit, uno dei quali sarà presumibilmente lo stesso Fred Durst, testimonieranno in video conferenza tra il 17 e il 19 di giugno. L’inchiesta, presieduta dal coroner Jacqueline Milledge, è stata aggiornata al 6 giugno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.