Smashing Pumpkins al lavoro su un nuovo album

Smashing Pumpkins al lavoro su un nuovo album

"Stiamo già scrivendo canzoni per un nuovo album. E questa volta credo sarà decisamente più rock": parola di Billy Corgan, che ai cronisti dell'edizione online di Billboard ha rivelato di essere già al lavoro, con gli Smashing Pumpkins, all'ideale successore di "Oceania", l'ultima prova in studio data alle stampe dal gruppo di Chicago.

Il cantante e chitarrista, unico elemento superstite di quella che fu la formazione che fissò su nastro "Gish" e "Siamese dream", ha già le idee chiarissime: il disco, nelle intenzioni di Corgan, dovrebbe essere pubblicato entro il dicembre del 2013. "Ma è un progetto molto ambizioso", ha precisato lo stesso artista: "Siamo ancora in tour, e a me non è mai riuscito di scrivere mentre sono in giro. Almeno, non ci ho mai provato. Così, anche se dovessimo fiondarci in studio a novembre, appena finiti i concerti, sarebbe una bella sfida riuscire a registrarlo, post-produrlo e pubblicarlo nel giro di un anno".



Contenuto non disponibile


Il gruppo tornerebbe così ad una pubblicazione convenzionale dopo l'esperimento on-line di "Teargarden by kaleidyscope", che per ammissione dello stesso Corgan non ha avuto la risposta che l'artista si aspettava: "Continuo a non essere entusiasta nei confronti dei dischi tradizionali, perché mi sembra di impiegare tanta energia in un'impresa poco fruttifera, in termini di ritorno. Voglio dire, cosa rapprensentano oggi le 'grandi vendite'? Qualche tempo fa voleva dire che uno o due milioni di persone compravano il tuo disco e lo ascoltavano. Adesso significa che tu vendi 100.000 copie e due milioni di persone lo ascoltano, senza che tu lo venga a sapere. E, per giunta, non vieni ricompensato per questo. E l'industria musicale, oggi, ti tratta come una merda se non fai certi numeri. Le radio non passano la tua musica perché un tizio in una qualche band sconosciuta ha venduto più di te. Spero sempre che qualcuno trovi un'alternativa a questa situazione, ma oggi come oggi non vedo come la si possa evitare. E' sconcertante".  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.