Comunicato Stampa: Parte il Max Cover Festival, quinta edizione

Comunicato Stampa: Parte il Max Cover Festival, quinta edizione
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Musica al Max Music di Faenza - Parte la quinta edizione del Max Cover Festival

LA PARTENZA E' PREVISTA PER GIOVEDI' 7 MARZO MENTRE STANNO ARRIVANDO ANCORA TANTE ADESIONI

Il 18 aprile -durante le semifinali- tributo speciale a Bob Dylan.
Finalissima il venerdì 19 aprile.
Anche quest'anno s è già rivelato un successo: sono oltre sessanta gli artisti e le band che si sono iscritte. Il calendario definitivo.

La quinta edizione del Max Cover Festival è ai nastri di partenza.
Le band che hanno aderito sono già circa sessanta , delle quali un quarto provenienti da Faenza, un quarto dal suo comprensorio, un altro quarto dalla provincia di Ravenna e l'altra parte da tutta la Romagna per un vero e proprio festival che si presenta all'insegna del "made in Romagna".

In finale, si esibiranno poi i vincitori di "Una Voce per la Romagna", mentre il vincitore del Max Cover Festival sarà ospite anche alla finalissima di Faenza Rock insieme ai vincitori di "Duemila e Zero Watt" , il concorso rock sulle tematiche del Giubileo.
La manifestazione è organizzata da Materiali con la collaborazione di Casa della Musica, Lotostudio e AudioCoop e poi con Burrocacao, Millecose, Casa del Disco, Sasch, Evolution, Stop Musica e Rcb e con la collaborazione del sito Attik Music (www.attikmusic.com ) e si tiene al Max Music Pub, club giovanile per eccellenza, situato a Faenza, in pieno centro storico, in Via XX Settembre 29.
Ecco il calendario delle otto selezioni:

Giovedì 7 marzo: Strano Contatto, Sottocoperta, Fabio Cardinale, XXXm I Tre dell'Olimpo Che Suonano Bene, Woodoo Waister, Royal With Cheese e Privilege.
Giovedì 14 marzo: Ghill, Yankee Rose, The Blue Devils, Falsi D'Autore, Eleutheria, La Combriccola del Blasco
Giovedì 21 marzo: Spastik Minds, Coltfire, Thunder Ham, Lotta Continua e Rosa Negativo
Martedì 26 marzo: Nemesi, Fuori Tempo Massimo, Onda D'Urto, The Dreams, Not-Found
Martedì 2 aprile: Rising, Terza Corsia, Mio Figlio e i Suoi Amici, Ronto and Federrozzo Show, Eden, Jean Fabry
Giovedì 4 aprile: Brevia, Palmer e Ghibli, Luce Nera, The Scommitments, Belli al Buio, Dolly Blues
Martedì 9 aprile: Blacklightining, R.I.C., The Bees, Roadhouse, Herba Mate, Jolly Roger
Giovedì 11 aprile: Regression, Penelope Pitstop, Moretti Boys, Harem, Run for your Skin

Le semifinali si terranno il 16 e 18 aprile mentre la finalissima ci sarà il 19 aprile.

Sono circa una sessantina le band che alla fine si esibiranno e molte provenienti da altre regioni, per quest'anno non sono state accettate ma è del tutto evidente che dal prossimo anno questa manifestazione, giunta al quinto anno, si può oramai considerare di livello nazionale, oltre che regionale.

Ed è capace di fare da "integrazione" alla storica "Faenza Rock", per il quale dai prossimi giorni, sarà già possibile iscriversi e dove si potranno presentare le band che hanno brani inediti da presentare. Un progetto , quello di "Faenza Rock 3000" che partirà quest'anno il 4 maggio con il concerto unico di Morgan dei Bluvertigo al Teatro Masini, con solo piano e voce, e si concluderà in Piazza del Popolo il 1° giugno con la proiezione del video, che sarà realizzato dalla Fondazione Hypermedia, sulla storia di Faenza Rock e del rock nella nostra città dagli anni '60 ad oggi.



Per info: matmus@lamiarete.com
www.materialimusicali.it
www.audiocoop.it
Dall'archivio di Rockol - racconta The Voice 2019: "Sarà spettacolare ma non litigioso"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.