Grooveshark, un sito mobile HTML5 per aggirare i problemi con gli app store

La turbolenta storia del servizio di streaming/motore di ricerca e di raccomandazione Grooveshark si arricchisce di un nuovo capitolo con il lancio ufficiale - dopo un periodo di test - di un nuovo sito mobile in HTML5 che dovrebbe consentire alla discussa Web company di aggirare i suoi problemi con gli app store di Apple e Google (quest'ultima, dopo un anno e mezzo di bando, la settimana scorsa  aveva reintrodotto l'applicazione Android nel suo negozio, cancellandola però nuovamente nel giro di tre giorni).



Sfruttando le potenzialità dello standard  HTML5, il nuovo sito permette a Grooveshark di riprodurre e migliorare le funzionalità delle sue applicazioni per dispositivi mobili. Un pulsante contraddistinto dalla dicitura "Add to Home Screen" consente all'utente di includere automaticamente il logo della società sullo schermo del proprio smartphone, accanto alle icone di altre applicazioni.



Tuttora impegolata in una serie di vertenze legali con le major discografiche in merito alla distribuzione non autorizzata di  musica coperta da copyright, l'impresa del gruppo Escape Media era finita a fine luglio nel mirino di una società di investimenti newyorkese, Spring Mountain Capital, che aveva manifestato l'intenzione di acquistarla per trasformarla in un'impresa perfettamente legale in cooperazione con l'industria discografica.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.