Daniele Sepe e i Macaco nella colonna sonora del nuovo film di Salvatores

“Amnèsia”, il nuovo film di Gabriele Salvatores ambientato ad Ibiza, darà vita a due diversi cd: “Amnèsia: The original soundtrack”, la colonna sonora originale del film, e “Amnèsia - La noche”, una compilation house ispirata al ritmo della notte di Ibiza. Ambedue saranno nei negozi dall’11 marzo 2002, pubblicate da Edel Italia.
Daniele Sepe, musicista e compositore napoletano di derivazione jazz, ha realizzato i temi originali della colonna sonora, che conterrà anche brani del il gruppo spagnolo dei Macaco. Salvatores stesso ha coinvolto i Macaco nel film utilizzando alcuni pezzi del loro ultimo album “Rumbo Submarino”, invitandoli a scrivere un brano inedito, “Dona que gira”, e utilizzandoli anche come attori in una scena del film dove interpretano se stessi.
Dall’esperienza sul set tra la band spagnola e il regista è nata l’idea di affidare a Salvatores la realizzazione del videoclip che accompagnerà il lancio di “Pirata de agua salada”, primo singolo della colonna sonora.
I Macaco inoltre suoneranno dal vivo alle “Feste Amnèsia” che accompagneranno l’uscita della pellicola nelle sale italiane e che ospiteranno gli attori del film a Roma il 12 marzo all’ Horus Club, a Bologna il 13 al Ruvido Club, e a Torino il 14 all’Hiroshima.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.