Tom Waits parla dei suoi album in uscita il 3 maggio

Tom Waits parla dei suoi album in uscita il 3 maggio
"Blood money" è arrabbiato e pessimista, "Alice" malinconico ed onirico. Sono questi i titoli dei due album di Tom Waits in uscita il prossimo 3 maggio. Abita con la famiglia nei dintorni di Santa Rosa, 150 chilometri a nord di San Francisco, ma riceve al Flamingo Resort Hotel, sgranocchia patatine ed arruffa "i capelli color fulvo insidiati dai 52 anni". I due dischi escono a 2 anni di distanza dal precedente, "Mule variations". Dice Tom: "Mi rispecchio un po' nell'uno e un po' nell'altro. Ho raccolto pensieri dislocati in stanze diverse della mia mente. Sono tutti brani che non avevo registrato prima. Quelli di 'Alice' li ho scritti per lo spettacolo omonimo di Bob Wilson all'inizio degli anni Novanta. Quelli di 'Blood money' sono più recenti, ed alcuni hanno fatto parte di un altro spettacolo di Wilson". Il cartavetrato quindi soggiunge d'essere stato letteralmente salvato, nel 1980, dalla moglie Kathleen Brennan; confessa che l'ascolto di James Brown lo fa tornare ragazzino; riferisce che non riconosce Britney Spears da un'altra popsinger. Su quest'ultima considerazione: "Non capisco perché una canzone sia di successo un mese e quello dopo sia già dimenticata. Mi sembra che si tenda a considerare le canzoni come abiti alla moda: ce ne si stanca quasi subito". (Fonte: Corriere della Sera)
Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Tom Waits
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.