Streaming musicale, i Green Day testimonial di Nokia Music negli Usa
I Green Day sono stati ingaggiati come testimonial per il lancio negli Stati Uniti di Nokia Music, servizio di streaming musicale (da tempo già disponibile in Italia) che il costruttore finlandese di telefoni cellulari lancia sul territorio nordamericano in partnership con l'operatore di telefonia mobile AT&T. Il trio californiano, che proprio in questi giorni ha dovuto cancellare la prevista esibizione all'I-Day Festival di Bologna per un'improvvisa indisposizione del frontman Billie Joe Armstrong, ha creato per la piattaforma tre playlist esclusive e si esibirà prossimamente in un concerto di lancio dell'iniziativa.
Gratuito e privo di inserzioni pubblicitarie, Nokia Music è disponibile ai soli possessori di cellullari della gamma Nokia Lumia che abbiano scaricato la apposita applicazione. Forte di un catalogo di oltre 17 milioni di canzoni, propone oltre 150 playlist di diverso genere musicale curate e aggiornate da un team di esperti; tra le funzioni disponibili anche un "gigfinder" che consente di localizzare i concerti degli artisti preferiti e la possibilità di connessione diretta all'MP3 Store di Nokia per acquistare canzoni.
Come noto, i Green Day si preparano invece a dare alle stampe tre album in rapida successione, "Green Day ¡Uno!", "Green Day ¡Dos!" e "Green Day ¡Tré!", rispettivamente il 25 settembre, il 13 novembre e il 15 gennaio del 2013.