Italia Loves Emilia: 130.000 i biglietti venduti. La diretta su Sky

Italia Loves Emilia: 130.000 i biglietti venduti. La diretta su Sky

Sky è stata scelta come partner televisivo dagli organizzatori di Italia Loves Emilia, evento benefico musicale programmato per il prossimo 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. La diretta dello spettacolo - coordinata dalla Ballandi Entertainment, e che includerà, oltre che alle esibizioni sul palco, anche interviste agli ospiti e interventi dal backstage - verrà trasmessa sui canali Sky Primafila in modalità pay per view: gli incassi dall'acquisto della trasmissione saranno immediatamente devoluti dal network all'associazione benefica creata per l'occasione.

Nel frattempo, gli organizzatori hanno rivelato di aver raggiunto la quota di ben 130mila biglietti assegnati in prevendita: Così come annunciarono Ferdinando Salzano - il numero uno della società di Friends & Partners - e Claudio Maioli, manager di Ligabue e tra i primi promotori dell'evento, in occasione della presentazione alla stampa della maratona musicale, le sei cifre rappresentavano il traguardo principale in termini di affluenza: "Un obbiettivo credibile, per una manifestazione del genere, è di 100.000 persone", riferirono i due, "L'anno scorso con Ligabue, sempre a Campovolo, ne abbiamo fatte 120.000, e abbiamo capito di riuscire a gestire un tale afflusso senza registrare alcuna criticità strutturale e senza recare troppo disturbo alle zone interessate. Con il primo Campovolo di Ligabue, che fece registrare - tra paganti e invitati - 180.000 presenze, ci furono dei problemi di deflusso dall'area, che si liberò solo alle 6 della mattina successiva. In ogni caso non vogliamo autoimporci paletti: monitoriamo con attenzione l'andamento delle prevendite, e siamo pronti, nel caso, a fare fronte ad una risposta superiore alle aspettative con provvedimenti speciali".

L'evento sarà trasmesso in diretta radiofonica grazie ad una staffetta tra le emittenti Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio, consociatesi appositamente per l'occasione.

I tagliandi per l'evento sono in ogni caso ancora disponibili sulla piattaforma TicketOne, che per l'occasione non percepirà le commissioni di distribuzione: l'organizzazione ha comunicato oggi che - benché l'inizio delle esibizioni sia stato fissato per le 20 (ad ogni artista in cartellone è stato assegnato uno slot da tre brani, oltre a momenti "comuni" ad oggi coperti da segreto) - i cancelli dell'area destinata ad ospitare lo show verranno aperti già alle 9 del mattino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.