Alicia Keys: la reginetta del nu soul

Alicia Keys: la reginetta del nu soul
Alicia Keys sarà tra gli ospiti di Sanremo nella serata dell’8 marzo dopo aver sbancato i Grammy con ben 5 vittorie su 6 nomination. La cantante, che ha già venduto oltre 6 milioni di copie con l’album d’esordio intitolato “Song in A minor”, ha annunciato che presto pubblicherà un secondo disco: “Ho in testa molte nuove canzoni” ha spiegato Alicia, “ad aprile entrerò in studio. Non sono drogata di novità e non voglio stupire a ogni costo. Il nuovo per il nuovo non mi interessa. Conta il cuore, non l’artificio. Mi interessano i territori del jazz e della world music, ma sarebbe azzardato dire che con il nuovo album mi troverete proprio lì”. Alla domanda su quanto sia difficile portare la corona di reginetta del nu soul, la Keys ha risposto: “Da un lato mi onora, dall’altro mi fa sentire come se avessi già detto tutto mentre in realtà sono solo all’inizio della carriera. Se me la riconsegnassero tra qualche anno, potrei sentirmi di essermela meritata davvero. Comunque se non ti fai prendere dall’ansia dei soldi e del consenso, il successo non ti distrugge ma è bello, divertente”. Inoltre Alicia ha dichiarato di non temere la concorrenza delle altre signore del nu soul: “Sono felice che siamo in tante. E che per maestre abbiamo avuto tutte Aretha Franklin e Nina Simone”. (Fonte: Il Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.