Nicki Minaj, la provocazione prima delle elezioni USA: 'Voterò repubblicano'

Nicki Minaj, la provocazione prima delle elezioni USA: 'Voterò repubblicano'

L'astro nascente dell'hip hop a stelle e strisce Nicki Minaj ha offerto il proprio endorsement - probabilmente a mo' di provocazione - al candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali americane, Mitt Romney, per mezzo di un nuovo brano realizzato insieme a Lil' Wayne: la canzone, intitolata "Mercy", è una rilettura dello stesso brano già pubblicato da Kanye West (pupillo di Jay-Z, da sempre tra i più ardenti sostenitori del presidente uscente, il democratico Barack Obama), è stata resa disponibile da poche ore sulle principali piattaforme di media sharing.

"Sono repubblicana e voterò per Mitt Romney", canta la Minaj nella parte riservatale: "Voi pigre stronze state fottendo l'economia".

Caricamento video in corso Link


La supposta vis anti-democratica della cantante pare abbia avuto origine dalla triste storia di Yvette Wilson, attrice morta lo scorso 14 giugno dopo una battaglia contro un'aggressiva forma di neoplasia della cervice uterina che la portò ad organizzare diverse raccolte di fondi per potersi pagare le cure: "La cosa più triste è che mentre Yvette si stava facendo un mazzo così per portarsi a casa la pagnotta il governo intascava milioni. E continuava a farlo mentre lei era sul letto di morte", commentò la cantante riferendosi alla riforma sanitaria studiata dall'amministrazione Obama, che accanto alle tradizionali forme di previdenza private ha instituito una copertura pubblica per le cure delle fasce più deboli: "La salute è un diritto datoci da Dio. Estendete la copertura sanitaria a tutti. Obama, cosa dobbiamo fare?".

Una provocazione? Molto probabile, anche perché una delle priorità di Romney, se eletto, sarà quella di smantellare il più in fretta possibile l'istituzione della previdenza sanitaria pubblica, giudicata dal candidato repubblicano "un disastro per il bilancio statale e per l'intero popolo americano".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.