Comunicato stampa: Rise&Shine

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SABATO 2 MARZO AL C.S. LEONCAVALLO
RISE&SHINE
MEGASERATA 100% REGGAE CON I SOUND SYSTEM DI GOLDEN BASS, GOLDRUSH SOUND, SISMA SOUND, DJ AKILLE E VITO WAR
Il primo sabato del mese è ormai classico l’appuntamento con il reggae ed i migliori sound system italiani ed internazionali, il Leoncavallo apre le porte alle classiche sonorità caraibiche trasformando lo spazio teatro in una infuocata dance hall che ricorda la lontana Jamaica.
Questa sera sono previste le esibizioni e le selezioni di ben tre sound system e di due reggae-dj. Nello spazio teatro, i “padrini” di “Rise&Shine” sono i milanesi Golden Bass, e con loro si alternerà, GoldRush, il primo sound system svizzero, Sisma Sound, Dj Afille e al Baretto, Vito War.
Golden Bass è una crew composta da Kian, Dias e Sal, personaggi unitisi dopo esperienze individuali molto importanti. La loro nascita risale al 1998 nell’ambiente dei centri sociali milanesi, ora sono cresciuti parecchio, sono un punto di riferimento per chi ama il reggae nella metropoli lombarda ed hanno residenza fissa al Tunnel una volta al mese. Oltre ad essere ottimi musicisti sono anche coloro che organizzano le serate reggae a Milano, invitando nelle varie dance hall i migliori esponenti del reggae italiano ed internazionale.

GoldRush è un sound attivo da tre anni, sono di Berna ed è una crew formata da due dj e un selecter. E’ il primo sound system svizzero ed ha uno “zoccolo” duro di affezionati che li ha aiutati a crescere al di fuori della propria realtà. Il loro suono è in stile puramente jamaicano, stile che è molto apprezzato in Olanda e Germania grazie alle sonorità roots ed alla voce inconfondibile dell’mc Jhosa.
I Sisma Sound sono di Taranto e sono una delle prime crew italiane di reggae. Veri e propri “predicatori” delle dance hall, sono stati tra i primi a promuovere i sound system in Italia insieme a One Love Hi Pawa. Il loro suono è decisamente “roots”, è un classico reggae che si può ascoltare nelle dance hall delle spiagge jamaicane ma che non disdegna contaminazioni rocksteady.
Dj Afille è un altro pioniere del genere in Italia, attivo fin dal 1993, ha condiviso per parecchi anni il progetto Golden Bass per poi abbandonarlo nel 2000 e continuare la propria attività singolarmente “spingendo” la musica reggae in tutte le sue sfaccettature. Infine, al Baretto, le selezioni reggae di Vito War, uno dei primi dj italiani a proporre esclusivamente musica reggae. Vito War è conosciuto in tutta Italia e Europa, collabora con i massimi esponenti del genere britannici e jamaicani, nonché conduttore di “Reggae Radio Station” su Radio Popolare Network.

Inizio concerto h. 23.00 ingresso con sottoscrizione
Vuoi leggere di più su Dj Vito War?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996