Andrea Nardinocchi: è 'Un posto per me' il singolo d'esordio

Andrea Nardinocchi: è 'Un posto per me' il singolo d'esordio

Si intitola “Un posto per me” il nuovo singolo di Andrea Nardinocchi, giovane cantautore bolognese al suo debutto discografico con un brano che si ispira alle sonorità del trip pop e a quelle dell’elettronica (ascolta qui il brano).
“Una notte stavo suonando il piano che con grande sforzo ero riuscito a farmi regalare dai miei familiari per Natale”, racconta Nardinocchi, “Volevo scrivere una melodia che esprimesse con pochi accordi tutto quello che avevo dentro. Dopo poche note ho avvertito una magia ed ho continuato a suonare, mentre le parole e la melodia comparivano dal nulla nella mia mente. Ascoltandomi mentre componevo mi veniva da piangere, avvertendo un senso di rilascio da me stesso. Era come se stessi depositando un grosso peso per la prima volta dopo tanto tempo, inscatolandolo in poche frasi, un modo per liberarmi da tutta la pressione alla quale sono sottoposto nella mia vita. Avevo trovato una cura, avevo trovato un posto per me”.
Il singolo è supportato da un videoclip realizzato da Ginevra Berti per Imeji Studio. Il soggetto del cortometraggio Nardinocchi giovane che si confronta con un Nardinocchi bambino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.