Crowdfunding all'italiana, dopo Maroccolo ci prova anche Daniele Groff

Crowdfunding all'italiana, dopo Maroccolo ci prova anche Daniele Groff

Dopo Gianni Maroccolo, che per mezzo di una lettera aperta indirizzata ai propri fan pubblicata sulla propria pagina Facebook aveva annunciato di fare ricorso al crowdfunding - opera finanziamento collettivo che vede i fan anticipare all'artista il pagamento del CD per pagare le spese di produzione - un altro esponente del panorama musicale italiano ha fatto appello al proprio pubblico: Daniele Groff ha infatti reso noto di voler ricorrere alla stessa tattica utilizzando la piattaforma Ulele in vista della realizzazione del suo nuovo album.

"Carissimi fans e amici, acquistate in anteprima il mio nuovo disco ed altri fantastici premi", è il messaggio postato dall'artista per illustrare il suo progetto: "Diventate co-produttori, raccogliete la sfida e tenetevi pronti a cantare. La missione è realizzare il mio primo album internazionale che verrà pubblicato, oltre che in Italia, nel resto d'Europa e nel mondo. E questo sarà possibile anche grazie a voi ed al vostro sostegno. Per quelli di voi che hanno tanto pazientemente e fedelmente aspettato, non è più tempo di aspettare. E' tempo di tornare a gioire, è tempo di tornare ad essere fieri, è tempo di stringersi le mani e guardarsi negli occhi, è tempo di scrivere un nuovo pezzo di storia e di musica: la nostra. Insieme. Grazie".

A questo indirizzo è possibile visionare nello specifico i dettagli dell'operazione: sostanzialmente, l'iniziativa è aperta a tutti i titolari di un account PayPal, che possono pre-aderire alla campagna impegnandosi a versare una determinata cifra, che verrà scalata dal proprio conto solo in caso di raggiungimento dell'obiettivo. A seconda della cifra versata, oltre al nuovo album, ai finanziatori verranno accordati benefit che si concretizzeranno in "ricezione in anteprima del CD autografato, lezione di musica su Skype,cena con Daniele e la sua band, biglietti per il prossimo tour, un giorno in studio di registrazione con lui, fino addirittura a un concerto privato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.