JJ Doom: in arrivo l'album con Damon Albarn e Beth Gibbons

JJ Doom è il nome del progetto nato dalla fusione artistica tra il rapper Jneiro Jarel e il produttore mascherato MF Doom.

Il disco dei due artisti sarà pubblicato il prossimo 11 settembre e si intitolerà "Key to the kuffs": Registrato tra Londra e New Orleans, l'album spinge entrambi gli artisti oltre i propri limiti. JJ punta tutto su sonorità electro con beat alla massima potenza mentre Doom spinge su flow hip hop e ritmi serrati: l'incontro/scontro tra i due crea un sound del tutto particolare. Al progetto hanno preso parte anche Damon Albarn, Beth Gibbons e Khujo Goodie. La corpertina del disco è stata realizzata dallo steet artist Steve Powers (aka ESPO), Doom ha collaborato in passato con artisti come Danger Mouse, Madlib, Ghostface, Gorillaz, Thom Yorke e Jonny Greenwood.




La maschera che il produttore indossa durante le sue apparizioni in pubblico è ispirata a Dr Doom, tra i cattivi creati dalla Marvel. Ecco la tracklist di "Key to the kuffs":

"Waterlogged"
"Gov'nor"
"Banished"
"Bite the thong" con Damon Albarn

"Rhymin slang"
"Dawg friendly"
"Born convo"
"Snatch that dough"
"GMO" con Beth Gibbons
"Bout the shoes" BOUT THE SHOES
"Winter blues"
"Still kaps" con Khujo Goodie
"Retarded fren"
"Viberian sun part II"
"Wash your hands"

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.