La Edel annuncia: debito estinto

La società di Michael Haentjes, protagonista negli ultimi anni di una crescita vertiginosa nel business musicale seguita da un altrettanto rapido ripiegamento su se stessa (vedi news), avrebbe estinto tutti i debiti bancari che gravavano sul suo conto economico.

Lo ha annunciato con un comunicato ufficiale destinato agli azionisti e alla comunità finanziaria la stessa Edel, che attribuisce il raggiungimento dell'obiettivo ad un atto di rinuncia parziale da parte delle banche finanziatrici nonché ai disinvestimenti e alle ristrutturazioni organizzative messe in atto negli ultimi mesi (quando etichette e gruppi come Roadrunner, Disney, Eagle Rock e Sanctuary hanno via via reciso ogni legame con la holding tedesca, che ha chiuso nel frattempo anche la sua filiale statunitense e venduto alla Warner parte dei suoi interessi editoriali, vedi news). Il management della società, intanto, sta per essere rinforzato con l'ingresso di un nuovo direttore operativo e finanziario (Michael Baur, già socio della Roland Berger Strategy Consultants) e di un nuovo responsabile per la divisione dischi in Germania, Jorg Hellwig (dimissionario dalla Universal Music, dove ricopriva l'incarico di managing director della Polydor).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.