'Inciampando’: tributo a Ciampi con Capossela e Nada

E’ in uscita per l’etichetta Interbeat con distribuzione Deltavideo “Inciampando”, un album prodotto da Giuseppe De Grassi che raccoglie una parte delle esibizioni tenute nel 1995 al Teatro Brancaccio di Roma in una serata di omaggio a Piero Ciampi.
De Grassi, direttore di Ciao 2001 e profondo conoscitore dell’opera del cantautore livornese scrive nella presentazione: “Abbiamo provato a far 'inciampare' su Piero artisti più o meno noti della nostra canzone: alcuni hanno detto no subito; altri hanno tergiversato fino all'ultimo, per poi rinunciare; quelli che ascolterete qui, sono quelli che hanno raccolto la sfida. Sorprende il fatto che siano, chi più chi meno, una speranza "in pectore" della nostra canzone o che siano, d'incontrario, personaggi che in qualche modo - e sempre – hanno pagato la loro diversità?...Sorprenderebbe forse il contrario. Allora questo disco è dedicato a chi ancora spera, a chi non sa né vuole arrendersi, a chi - nonostante tutto - è convinto che, talvolta, la canzone può anche essere qualcosa di molto vicino alla poesia...”
Ecco la tracklist:
“Notte” Piero Ciampi
“Sovrapposizioni” Nada Trio
“Io e te, Maria” Franco Califano
“Chan d'abandon” Lou Dalfin
“Ore” Grazia di Michele
“Mi è sfuggito l'amore” Vinicio Capossela
“Ha tutte le carte in regola” Alessandro Haber
“Lupo disperato” Enzo Gragnaniello
“Discesa di un'anima” Umberto Bindi
“Sentirsi dire” Ernesto Bassignano
“Il vino” La Crus
“Stai attento - Dodi Moscati & Marco Ongaro
“Una donna su un milione” Settore Out
“Andare camminare e lavorare” Disegni e gli Ultracorpi
“I musicisti di Ciampi” Claudio Lolli
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.