Comunicato Stampa: Tiziano Ferro in concerto a Sanremo

Comunicato Stampa: Tiziano Ferro in concerto a Sanremo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Radio 2
presenta
TIZIANO FERRO
IN CONCERTO
LUNEDÌ 4 MARZO ORE 21.30
IN DIRETTA DALLA RADIO2 HALL DI SANREMO

I grandi concerti di Radio2 tornano anche quest'anno a Sanremo, in occasione del "52mo Festival della Canzone Italiana". Tocca allo show di Tiziano Ferro aprire in grande stile la settimana del Festival e inaugurare le trasmissioni di Radio2 da Sanremo dove la Radio sarà presente in forze, con molte ore di trasmissione in diretta e con i suoi personaggi di spicco.
La nuova struttura della Radio2 Hall, appositamente costruita per il Festival 2002 in Piazzale Carlo Dapporto (dietro la vecchia Stazione FS) è una moderna costruzione capace di accogliere oltre 2.000 spettatori, in questa occasione interamente riservata ai fans di Tiziano Ferro.
Il concerto sarà presentato, sul palco ed alla radio, da Federica Gentile.
I concerti di Radio2 sono sempre gratuiti. Per partecipare al concerto di Tiziano Ferro è necessario ritirare l’invito alla “Piramide” del Comune di Sanremo (P.za Colombo) oppure presso RADIO2 HALL nel pomeriggio di lunedi 4 marzo, oppure via Internet collegandosi al sito www.radio2.rai.it.
Il giovanissimo Tiziano Ferro è il cantante-rivelazione dell'anno scorso nel campo del nuovo pop italiano venato di R&B. Con il singolo "Xdono" ha impazzato alla radio per mesi, anticipando il suo album di esordio "Rosso relativo", un disco che ha superato le 100.000 copie vendute. "Rosso Relativo", da cui sono stati tratti anche i singoli "Imbranato" e "L'Olimpiade", ha imposto la personalità musicale di Tiziano, convincente interprete di canzoni ritmate e "nere", nel filone che ha i maggiori punti di riferimento nei grandi musicisti black della scena americana. Un talento esplosivo, una bellissima voce (valorizzata da arrangiamenti azzeccati) e un'immagine semplice hanno fatto in breve di Ferro una nuova realtà della moderna canzone italiana. Le origini artistiche di Tiziano, che sedicenne ha fatto parte del coro gospel della sua città, Latina, del resto non mentono. "Rosso Relativo" è uscito anche in diversi paesi europei.
Dall'archivio di Rockol - racconta il mestiere della vita
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.