‘Matri mia’ è il nuovo album della Banda Ionica

‘Matri mia’ è il nuovo album della Banda Ionica
Si intitola “Matri mia” il nuovo disco di Banda Ionica. L’album della formazione siciliana sarà pubblicato da Dunya Records l’8 marzo, data non casuale in quanto il lavoro è dedicato alla donna.
Banda Ionica è una vera e propria formazione bandistica con ottoni, legni e percussioni, nata da un progetto di Fabio Barovero dei Mau Mau e del trombettista Roy Paci, che hanno prodotto l’album insieme a Josh Sanfelici, anch’egli dei Mau Mau.
Come annunciato da Rockol (vedi news) nel disco compaiono molti ospiti prestigiosi, da Ermanno ‘Joe’ Giovanardi dei La Crus a Vinicio Capossela, da Cristina Zavalloni (affermata interprete di Luciano Berio) al cantautore francese Arthur H, sino a Macaco El Mono Loco del gruppo spagnolo Macaco. Ognuno di questi artisti canta in uno dei brani dell’album.
In questo secondo album della banda sono stati concepiti brani che mantengono intatto l'idioma e la forza delle sonorità del Sud Italia pur accoppiandosi con le strutture della canzone pop d'autore non soltanto italiana.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.