Edel vende ancora: stavolta tocca alle edizioni

Michael Haentjes continua a smantellare il suo piccolo impero musicale, costruito in poco tempo a colpi di frenetiche acquisizioni nel business musicale: costretto alla ricerca di liquidità e di fondi con cui colmare i debiti di gestione, il fondatore della Edel ha deciso questa volta di rinunciare ad una fetta consistente dei suoi interessi editoriali, cedendo il 100 % delle edizioni Dizzy Heights, Glissando Music e Megasongs alla Chappell Music, società del gruppo Warner.

I tre cataloghi coprono diverse aree musicali: tra i copyright della Dizzy Heights figurano ad esempio le canzoni incluse nei primi quattro album dei Waterboys di Mike Scott, mentre nel repertorio amministrato dalla Megasongs Publishing spiccano gli hits del gruppo svedese Ace of Base nonché diversi successi firmati dall'autore Herbie Crichlow per conto di Backstreet Boys e O-Town.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.