Musica on-line: un'altra major (Warner) si aggrega a Listen.com

Musica on-line: un'altra major (Warner) si aggrega a Listen.com
Il servizio di “subscription” (musica on-demand in abbonamento) Rhapsody, lanciato recentemente dalla società indipendente americana, aggiunge un altro tassello importante al suo catalogo on-line in forza della licenza (naturalmente non esclusiva) firmata con la major statunitense Warner Music. Il repertorio Warner va ad arricchire una piattaforma di oltre 90 mila brani disponibili per la fruizione in streaming nell'area “All Access” di Rhapsody (al costo mensile di 9,95 dollari), ceduti in licenza da tutte le major (con la sola esclusione, per ora, della Universal), e da numerose etichette indipendenti tra le quali Matador, Razor & Tie, Koch e Bar/None (vedi news).
A questo punto, dunque, il servizio di Listen.com è l'unico, tra le piattaforme di distribuzione musicale on-line, a poter vantare tra i “content provider” quattro delle cinque major, sfuggendo contemporaneamente ai sospetti di cartelli oligopolistici che inficiano i servizi allestiti direttamente dalle grandi case discografiche: MusicNet aggrega infatti il repertorio di Warner, BMG ed EMI, che a sua volta fornisce repertorio in licenza alla rivale Pressplay, gestita in joint venture da Sony Music e Universal.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.