Anche i Backyard Babies rendono omaggio ai Ramones

Anche i Backyard Babies rendono omaggio ai Ramones
Gli svedesi Backyard Babies hanno appena finito di registrare una versione del celebre pezzo dei Ramones “Pet Cemetery” per un album tributo alla band di New York dal titolo “The song Ramones the same”. Prodotto da Pelle Gunnerfeldt, il brano affiancherà i contributi di altri artisti, molti dei quali svedesi: tra i partecipanti al tributo ci sono infatti anche Hives, Hellacopters e Sahara Hotnights, oltre ai veterani newyorchesi Dictators. Accanto all’omaggio ai Ramones, i Backyard Babies registreranno anche la cover di un pezzo dei Nationalteatern, la rock band svedese attiva durante gli anni ’70, che entrerà a far parte anch’esso di un album tributo. A quest’ultimo parteciperanno Soundtrack Of Our Lives (a cui si unirà come ospite alla voce Nina Persson dei Cardigans) e Hellacopters. Di recente il quartetto svedese capitanato dal chitarrista Dregen si è anche imposto all’ultima edizione degli Swedish Grammy, svoltasi al Globen di Stoccolma lo scorso 14 febbraio, ottenendo un riconoscimento come miglior band nella categoria hard rock e battendo in finale Entombed, Opeth e Sahara Hotnights.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.