Placebo, EP a ottobre e nuovo album nel 2013

Placebo, EP a ottobre e nuovo album nel 2013
Credits: Mads Perch

Diventati padroni del loro destino professionale, i Placebo si apprestano a pubblicare in ottobre un nuovo EP, cui farà seguito nel 2013 un album di materiale inedito: entrambi i prodotti saranno affidati in licenza, in tutto il mondo, a Universal Music, in forza di un contratto che la rock band capitanata da Brian Molko ha firmato con la filiale tedesca della major di casa Vivendi.

L'accordo con Universal include anche la gestione dei vecchi dischi in formato fisico dei Placebo che, sciolto nel 2007 il contratto che li legava alla EMI, sono tornati in possesso del loro back catalog.

La band, che agli esordi ebbe tra i propri mentori David Bowie, ha pubblicato finora sei album e una raccolta di singoli: l'esordio omonimo (su etichetta Hut/Virgin) risale al 1996 mentre l'ultimo titolo in ordine di tempo, prodotto da Dave Bottrill e uscito su etichetta PIAS, è "Battle for the sun" del 2009 (ripubblicato in una special edition doppia l'anno successivo). .


Contenuto non disponibile



La band, impegnata in una serie di concerti fino alla fine di settembre,  si è esibita lo scorso 2 agosto all'Ippodromo delle Capannelle nell'ambito del festival Rock in Roma e il giorno successivo al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.