NEWS   |   Industria / 30/08/2012

Sony Music Unlimited, disponibile l'offerta 'basic' solo per pc e PlayStation

Sony Music Unlimited, disponibile l'offerta 'basic' solo per pc e PlayStation

Non tutti i consumatori desiderano ascoltare musica sullo smartphone: per questo motivo il servizio di streaming Sony Music Unlimited ha introdotto un nuovo livello di offerta, denominato "Access", a canone di abbonamento ribassato, 4,99 dollari o 4,99 euro al mese. In cambio di quella cifra l'utente del servizio ha modo di accedervi solo via pc o attraverso le console per videogiochi Sony PS3. Resta ovviamente in vigore l'offerta "premium", 9,99 dollari o euro al mese, che consente invece di ascoltare lo stesso catalogo musicale (16 milioni di brani musicali) anche attraverso una gamma di tablet e di smartphone.  



Sony compie dunque un percorso inverso rispetto ai concorrenti che avevano introdotto un'offerta "basic", limitata alla fruizione via computer, prima di lanciarne una "premium" estesa ai telefoni cellulari e ai dispositivi mobili di lettura. "Ovviamente, per la maggior parte della gente la musica è oggi un'esperienza da fruire in mobilità. Gran parte del nostro impegno si concentra sul servizio premium, ma dovevamo avere un secondo livello d'offerta per coloro che non considerano così importante quell'opzione", ha spiegato a Billboard.biz il responsabile Global Digital Video and Music Services di Sony Music Unlimited.



Accessibile in modalità cloud su dispositivi come le PlayStation 3, i televisori Bravia e i lettori Blu-ray nonché attraverso applicazioni mobile per Android e iOS, Sony Music Unlimited  è attualmente disponibile in 17 Paesi, Stati Uniti e Giappone compresi.