UK, esplode il fenomeno ‘Pop idol’: vola via 1 milione di copie del singolo

In Gran Bretagna il fenomeno “Pop idol” è ormai più di un fenomeno, è un effetto a valanga che rischia di travolgere il precedente più immediatamente ad esso riconducibile, quello dello scorso anno per “Popstars”. La trasmissione “Pop idol”, terminata alcuni giorni fa, ha incoronato i novelli cantanti Will Young e Gareth Gates. Mentre il secondo pubblicherà il suo primo singolo, “Unchained melody”, cover dei Righteous Brothers, il prossimo 18 marzo, il vincitore vero e proprio, Young, ha spedito nei negozi il suo “Evergreen/Anything is possible” ieri lunedì 25 febbraio. Quello che sta accadendo in queste ore ricorda, in maniera forse ancor più amplificata, quanto accadde una dozzina di mesi fa per “Pure and simple” dei Hear’Say. “Pure and simple” si fermò a quota un milione di copie vendute, “Evergreen” dovrebbe agevolmente giungere ad oltre 1 milione e duecentomila pezzi. E c’è chi ipotizza che potrebbe trattarsi del singolo dalle vendite più veloci in tutta la storia della discografia britannica. “Sta volando via dagli scaffali. Lo comprano tutti, dai ragazzini alle signore”, è il coro unanime nei negozi di dischi di Londra.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.