will.i.am, nuovo contratto editoriale a livello mondiale con BMG

will.i.am, mente e motore dei Black Eyed Peas oltre che autore e produttore di enorme successo internazionale, ha firmato un contratto editoriale a livello mondiale con BMG Chrysalis US, società che fa capo a BMG Rights Management. Destinazione ideale, in un certo senso (data la sua natura di impresa musicale flessibile e "globale") per un entertainer/innovatore del music business attivo anche sul fronte televisivo e cinematografico e sempre in prima linea nella sperimentazione di nuovi formati e nuove tecnologie.



"La parola 'genio', oggi, viene spesa con eccessiva generosità, ma nel caso di will.i.am. corrisponde indubbiamente al vero", ha dichiarato Venus Brown di BMG Chrysalis US, mentre l'amministratore delegato di BMG Hartwig Masuch ne ha ricordato "l'infinita gamma di attività" e Richard Blackstone (executive vice president di BMG Chrysalis North America) ha aggiunto che l'artista americano, "nella sua veste di creatore innovativo e sfaccettato, espande costantemente il raggio della sua carriera musicale". "Non vediamo l'ora", ha concluso, "di dargli tutto il nostro appoggio in questo suo cammino".


 
Il comunicato che annuncia la notizia ricorda che i Black Eyed Peas hannno venduto nel mondo 31 milioni di album e 58 milioni di singoli, e che tra gli artisti che si sono avvalsi del talento produttivo di will.i.am figurano Michael Jackson, Rihanna, Usher, Nicki Minaj, Britney Spears e David Guetta.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.