Esce 'Eden', il concept album di Mauro Grossi (maestro di Stefano Bollani)

Si intitola “Eden” e raggiungerà i negozi di dischi il prossimo 18 ottobre il nuovo album di Mauro Grossi, pianista livornese già maestro di Stefano Bollani. “Eden” - come viene spiegato nel comunicato stampa - sarà un concept album sviluppatosi sulla melodia jazz “Nature boy” scritta da Eden Ahbez, compositore e musicista statunitense degli anni Quaranta, e portata al successo da Nat King Cole.
“Questo disco è un genuino ‘concept album’ con trama e motivazioni ed è anche uno dei più lunghi atti musicali d'amore di cui abbia notizia e mai avrei creduto di fare: il mio amore per un brano che celebra l'amore, intendendo ‘tolleranza e rispetto’, come valori primari”, ha raccontato Mauro Grossi, “Per questo motivo ogni brano, appartenendo ad uno stile diverso, dà un suo apporto specifico, ma soprattutto trae senso e vantaggi dall'accostamento agli altri. Infatti, benché tutti originali, i brani hanno un'unica radice, della quale sono variazioni sempre più evolute ed emancipate. Proprio come esseri umani”.
Sul disco, ad accompagnare il pianista livornese, suonano Claudia Tellini (voce), Nico Gori (clarinetto, clarinetto basso, sax soprano), Andrea Dulbecco (vibrafono), Ares Tavolazzi (contrabbasso) e Walter Paoli (batteria, percussioni).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.