USA, il NY Daily News: 'Rammstein ispiratori di una sparatoria in una scuola'

USA, il NY Daily News: 'Rammstein ispiratori di una sparatoria in una scuola'

Stando a quanto riferito dal New York Daily News, i Rammstein avrebbero indirettamente ispirato una sparatoria avvenuta ieri in una scuola di Baltimora nel quale è stato gravemente ferito il diciassettenne Daniel Borowy ad opera di un suo compagno di classe, il quindicenne Bobby Gladden.

A collegare l'industrial band tedesca al fatto di sangue, secondo quanto riferito dalla testata americana, sarebbe stato un verso attribuito al frontman della formazione, Till Lindemann, postato sulla pagina Facebook dell'assalitore poco prima dello sciagurato gesto: "L'amore è come un fiore: anche il più bello muore", ha scritto Gladden sulla sua pagina personale, subito dopo aver postato "Il primo giorno di scuola, l'ultimo della mia vita. Fanculo al mondo".

Autodefinitosi un "metallaro", ma descritto dal NY Daily News come un "disadattato ossessionato dai Rammstein e dagli omicidi compiuti dalla Manson Family (la famigerata banda di Charles Manson, ndr)", il quindicenne è stato tratto in stato di arresto dalle autorità, per un processo che lo vedrà imputato come adulto e quindi che gli eviterà di beneficiare delle attenuanti solitamente concesse ai minori. A rendere possibile la sua cattura, e a evitare che il bilancio delle vittime fosse ancora più grave, è stato l'intervento di un consulente scolastico, Jesse Wasmer, che con sangue freddo è stato in grado, dopo una colluttazione, di disarmare il ragazzo e di trattenerlo fino all'arrivo della polizia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.