RNDM (Jeff Ament - Pearl Jam, Joseph Arthur): a ottobre arriva 'Acts'. Ascolta

Verrà pubblicato il prossimo 30 ottobre "Acts", l'album di debutto dei RNDM, band formata dal bassista dei Pearl Jam Jeff Ament, dal cantautore Joseph Arthur e dal batterista Richard Stuverud: il disco - del quale fanno parte dodici brani dei venti fissati su nastro nel corso delle session di registrazione, durate quattro giorni, tra il 6 e il 9 aprile scorsi, e avvenute nella casa a Horseback Court, Montana, di Ament - è stato anticipato dal singolo "Moder times", già reso disponibile sul Web. Alle sedute di ripresa ha contribuito, dietro al mixer, Brett Eliason, storico tecnico del suono dei Pearl Jam.

"Mi sono sentito come nel primo gruppo nel quale sia mai stato", ha commentato al proposito Ament: "Come quando si è ragazzini, quando - appena formata una band - per le prime settimane si vive completamente la musica sulla quale si sta lavorando. Non facevamo che canticchiare queste canzoni tra una session e l'altra. Ero completamente aperto a tutto ciò che poteva succedere, e sapevo che anche Joseph lo era".

La prima prova in studio del gruppo verrà promosso per mezzo di un tour di sedici date - il cui itinerario è stato limitato ai soli Stati Uniti, con una sola puntata in Canada, a Montreal - che debutterà il 2 novembre prossimo da Brooklyn, New York, e si concluderà il 27 dello stesso mese a Seattle.



Ecco, di seguito, la tracklist di "Acts":

01. "Modern Times"
02. "Darkness"
03. "The Disappearing Ones"
04. "What You Can’t Control"
05. "Hollow Girl"
06. "Walking Through New York"
07. "Look Out!"
08. "New Tracks"
09. "Throw You to the Pack"
10. "Williamsburg"
11. "Letting Go of Will"
12. "Cherries in the Snow"

Incontratisi per la prima volta nel 1999 in occasione di un concerto del progetto parallelo di Arthur con il batterista Stuverud, Ament e il cantautore di Akron, Ohio (scoperto e lanciato da Peter Gabriel a fine anni Novanta), hanno iniziato a progettare la loro collaborazione nel 2010 a Seattle.
Vuoi leggere di più su RNDM?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996