Sanremo: la gioia di Massimo Luca, autore del brano vincitore

Sanremo: la gioia di Massimo Luca, autore del brano vincitore
"Non prendetemi in giro...sono cose serie!", ci dice Massimo Luca, autore del brano di Annalisa Minetti "Con te o senza di te", quando lo raggiungiamo telefonicamente per comunicargli la vittoria. Lo viene a sapere da noi e, naturalmente, stenta a crederci. "Per me è una grandissima soddisfazione, perché è la conferma di un gradimento che ho sentito sin da subito arrivare dal pubblico ma non dalla critica. Mi hanno accusato di aver costruito un pezzo per Sanremo, semplice e banale: io difendo la mia canzone perché la reputo il primo gradino di un progetto che avevamo in mente sin dall’inizio, quello di realizzare un album di musica melodica che fosse capace di arrivare anche all’estero e di attrarre un pubblico internazionale. Vedrai ascoltando il disco che le canzoni sono state costruite con degli arrangiamenti e delle metriche che le rendono perfette per delle interpretazioni ad esempio in inglese. Per cui, questo per noi è un primo passo straordinario, che conferma la bontà di questa musica ve di questo progetto". Massimo Luca, alle spalle una carriera di prestigiose e fertili collaborazioni (citiamo soltanto Battisti, Branduardi, Concato e, in tempi più recenti, Gianluca Grignani, con cui venne a debuttare a Sanremo), si sofferma poi a parlare di Annalisa Minetti, interprete del suo brano e vincitrice del Festival: "E’ una grande interprete. Ho creduto subito in lei e nelle sue qualità, che con il passare del tempo non possono che migliorare. Di lei mi ha colpito soprattutto la determinazione, la voglia di crescere, la passione per la musica. E’ per questo che ho scelto di lavorare con lei, è per questo che ho deciso di seguire questo progetto dall’inizio".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.