Editoria online, BuzzMedia crea un 'hub' dedicato alla musica punk

Editoria online, BuzzMedia crea un 'hub' dedicato alla musica punk

Acquisita in luglio la proprietà della storica rivista musicale Spin (fondata nel 1985 da Bob Guccione Jr. e per molti anni principale concorrente di Rolling Stone), il gruppo editoriale BuzzMedia punta ora ad allestire un polo online destinato a organizzare notizie, recensioni e articoli in tema di musica punk: l'editore digitale, infatti, ha rilevato quattro siti Internet specializzati, Under The Gun Review, Alter The Press!, PropertyOfZack e Punknews.org, con l'intenzione di convogliarne i contenuti (assieme a quelli della testata di famiglia AbsolutePunk) in un nuovo "hub" dedicato,  Absolute Voices.



Quest'ultimo, ha spiegato in un comunicato il vice presidente e general manager musicale di BuzzMedia Bill Jensen, "darà risalto ad alcune delle voci più originali e promettenti nel campo del giornalismo punk rock facendole confluire in AbsolutePunk.net, diventato nel corso degli anni  il più grande luogo di incontro della comunità di fan del punk". "Trent'anni dopo", ha aggiunto Jensen, "la gioventù americana si identifica ancora appassionatamente con l'intensità, lo stile e il modo di pensare progressista del punk. I siti che abbiamo appena acquisito porteranno le loro autorevoli e inconfondibili voci a questo dialogo".



Stando alle rilevazioni di comScore, BuzzMedia è il quarto maggior editore digitale musicale degli Stati Uniti alle spalle di MTV, Yahoo! Music e AOL Music. Tra le sue proprietà, oltre a Absolute Punk, spiccano popolari blog come Stereogum, Idolator, PureVolume, Buzznet e Hype Machine.
    
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.