Sanremo: Peppe Servillo discolpa gli Avion Travel in diretta tv

Sanremo: Peppe Servillo discolpa gli Avion Travel in diretta tv

Quando arrivano sul palco, Raimondo Vianello non gli risparmia la battuta: "Gli Avion Travel eseguiranno adesso "Sul mare luccica".

con evidente riferimento alla polemica innestata ieri relativa al brano (degli stessi Avion Travel) cui il gruppo si sarebbe ispirato per la composizione di "Dormi e sogna", canzone presentata al corrente Festival. Per Peppe Servillo è un gancio perfetto: dopo aver saluto il gentile pubblico, il leader del gruppo dice: "Una canzone è il connubio indissolubile di musica e parole: senza il testo la musica è nubile, è zitella". Sinceramente, anche ammesso che sia vero, (come di fatto è a livello assoluto), sorprende questo tentativo di assoluzione in diretta del gruppo casertano, fatta in barba al regolamento secondo cui la musica e le parole delle canzoni in gara non devono essere edite in tutto o in parte. Più opportuna sembrava la spiegazione di ieri, relativa al differente svolgimento armonico e melodico dei due brani, piuttosto che questa spiegazione ad effetto che continuerebbe comunque a scontrarsi con il regolamento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.