Musica digitale, MOG vende anche il network pubblicitario

Dopo avere ceduto a inizio luglio il controllo di metà delle quote sociali e la proprietà del servizio di musicale digitale alla Beats Electronics di Dr. Dre e Jimmy Iovine (marchio americano che produce le popolarissime cuffie stereo Beats by Dr.Dre), la Web company musicale MOG  ha ora venduto l'altra metà dei suoi asset, rappresentata da un network pubblicitario che opera per conto terzi a Townsquare Media Group, società americana che possiede diversi siti Internet e 244 emittenti radiofoniche localizzate in piccoli centri urbani degli Stati Uniti.
 

Il prezzo dell'operazione, secondo il blog tecnologico AllThingsD, si aggira intorno ai 10 milioni di dollari, mentre a luglio Beats avrebbe versato  per la piattaforma di streaming 14 milioni di dollari. A compimento della transazione, MOG Music Network cambierà ragione sociale in Townsquare Media; l'acquisizione, ha dichiarato l'amministratore delegato di Townsquare Steven Price in un comunicato, "integra il nostro portafoglio di attività high touch nel campo della radio, del digitale, del mobile e della musica dal vivo, e ci aiuterà ad equilibrare la nostra impronta sul mercato dei media portandola da locale a nazionale". 

    Dopo avere ceduto a inizio luglio il controllo di metà delle quote sociali e la proprietà del servizio di musicale digitale alla Beats Electronics di Dr. Dre e Jimmy Iovine (marchio americano che produce le popolarissime cuffie stereo Beats by Dr.Dre), la Web company musicale MOG  ha ora venduto l'altra metà dei suoi asset, rappresentata da un network pubblicitario che opera per conto terzi a Townsquare Media Group, società americana che possiede diversi siti Internet e 244 emittenti radiofoniche localizzate in piccoli centri urbani degli Stati Uniti.
     

    Il prezzo dell'operazione, secondo il blog tecnologico AllThingsD, si aggira intorno ai 10 milioni di dollari, mentre a luglio Beats avrebbe versato  per la piattaforma di streaming 14 milioni di dollari. A compimento della transazione, MOG Music Network cambierà ragione sociale in Townsquare Media; l'acquisizione, ha dichiarato l'amministratore delegato di Townsquare Steven Price in un comunicato, "integra il nostro portafoglio di attività high touch nel campo della radio, del digitale, del mobile e della musica dal vivo, e ci aiuterà ad equilibrare la nostra impronta sul mercato dei media portandola da locale a nazionale". 

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.