RealNetworks allarga il business alla telefonia mobile

L’azienda di Rob Glaser guarda al mercato della telefonia cellulare (in crescita anche negli USA) e annuncia l’imminente offerta agli operatori di telefonia mobile di un nuovo programma per la distribuzione di contenuti audio e video agli apparecchi portatili.
Il nuovo software, battezzato RealSystem Mobile, è compatibile con i nuovi standard 2.5G e 3G per la trasmissione dati in modalità wireless ad alta velocità e include una gamma di servizi ai possessori di telefoni cellulari che va dalla Internet radio alla trasmissione di videoclip musicali (una “feature”, quest’ultima, resa più appetibile dall’introduzione sul mercato di apparecchi dotati di schermi “panoramici” di dimensioni maggiori rispetto ai display dei cellulari oggi più diffusi in commercio). Per assicurare una migliore funzionalità con i microprocessori Intel utilizzati nei telefoni portatili e una risoluzione audio e video di migliore qualità, RealNetworks ha anche modificato e aggiornato i contenuti dei suoi software per la riproduzione dei suoni e delle immagini.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.