La indie americana ArtistDirect apre un ufficio a Londra

La indie americana ArtistDirect apre un ufficio a Londra
Appena costituita in seno all'omonima holding americana che vanta molteplici interessi anche sul fronte della musica on-line (con un ampio notiziario musicale in rete e il database Ultimate Band List), l'etichetta discografica ArtistDirect Records guarda immediatamente oltre Atlantico con l'apertura, avvenuta nei giorni scorsi, di una filiale londinese.
Inizialmente, ha spiegato il responsabile internazionale dell'etichetta Rob Marcus, l'ufficio inglese si limiterà a svolgere funzioni di supporto promozionale e marketing nei confronti del distributore mondiale BMG, in quanto tutti gli artisti della scuderia proverranno dagli Stati Uniti: in una seconda fase, però, è previsto che la ricerca e lo sviluppo di nuovi talenti si estenda anche al territorio del Regno Unito. Il primo artista lanciato dall'etichetta sarà il cantautore newyorkese Custom (che ne è anche condirettore artistico), diventato celebre negli ambienti dell'underground americano non solo grazie al suo originale talento musicale ma anche per le vicissitudini e i pettegolezzi che ne hanno accompagnato il divorzio dalla sua casa discografica precedente, la Virgin America: l'artista aveva infatti accusato di molestie sessuali l'allora vicepresidente dell'etichetta, Nancy Berry, i cui messaggi lasciati in segreteria telefonica sono finiti, campionati, in una delle canzoni più celebri del suo repertorio. Il suo album di debutto per la ArtistDirect, "Fast", uscirà negli USA il prossimo mese, per poi essere pubblicato entro l'estate prossima in Gran Bretagna.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.