Chris Martin: ''Madness' è la migliore canzone dei Muse di sempre'

Chris Martin: ''Madness' è la migliore canzone dei Muse di sempre'

Nonostante i primi giudizi dei fan siano piuttosto discordi, dividendosi tra entusiasti e perplessi, Chris Martin, il frontman dei Coldplay, non ha dubbi su "Madness", il terzo brano del nuovo album "The 2nd law" svelato dai Muse al proprio pubblico: "Tredici anni fa siamo stati il loro gruppo spalla, e sono fiero di dire che 'Madness' sia la canzone più bella che abbiano scritto in tutta la loro carriera", ha fatto sapere il cantante, chitarrista, pianista e autore per mezzo della propria pagina Twitter.

Nel frattempo, il bassista Chris Wolstenholme ha voluto chiarire il rapporto tra "Unsustainable" e la dubstep: "In un certo senso è anti-dubstep", ha chiarito l'artista al New Musical Express, "Ci piace quel genere di musica, ma ci piace ancora di più se è suonata da strumenti veri piuttosto che da computer e campionatori. I suoni usati nella dubstep sono estremi, un vero e proprio assalto alle orecchie di chi ascolta. In ogni caso 'Unsustainable' non è rappresentativa del disco, credo sia la cosa più strana che abbiamo inserito".

"Ogni volta che pubblichiamo un nuovo album siamo sempre molto elettrizzati, ma anche nervosi di sapere cosa succederà una volta che verrà spedito nei negozi", ha dichiarato a proposito di "The 2nd law" il batterista Dominic Howard: "Con questo disco ci sembra di aver scoperto qualcosa di nuovo per il nostro gruppo. Ogni nuova prova in studio apre una finestra sul futuro, ma questa è stata capace di farlo molto più delle altre".




"The 2nd law" arriverà nei negozi tra i prossimo primo e 2 ottobre, a seconda dei mercati: i Muse presenteranno il loro nuovo album per mezzo di un tour europeo che farà tappa in Italia il prossimo 16 novembre alla Unipol Arena di Bologna ed il giorno successivo alla Adriatic Arena di Pesaro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.