Sanremo: perplessità sugli Avion Travel, preoccupazioni per Antonella Ruggiero

Sanremo: perplessità sugli Avion Travel, preoccupazioni per Antonella Ruggiero
Non ha granché convinto molti dei presenti in sala stampa l’autodifesa degli Avion Travel di cui abbiamo riferito pochi minuti fa. Da un gruppo lontano dai meccanismi abituali della discografia tradizionale, e del quale la stampa ha sempre molto apprezzato la coerenza, parecchi si sarebbero aspettati una presa di posizione meno sfumata e più decisa (magari anche un "Sì, è la stessa musica, e allora?").
La sottile ostilità che serpeggia nei confronti del gruppo casertano è indubbiamente il frutto indesiderato della "sponsorizzazione" della quale gli Avion Travel godono da parte di certi giornalisti "importanti" che da sempre li sostengono ("e se li conoscono così bene e li apprezzano tanto, come mai non si sono accorti che i due pezzi cominciavano alla stessa maniera?" è stato il commento più esplicito raccolto fra i banchi della sala).
Gli Avion Travel hanno comunque - a parere di chi scrive - perduto un’occasione per dimostrarsi "davvero" estranei alle regole del gioco sanremese, e magari anche per sdrammatizzare con una risata il clima eccessivamente serioso della manifestazione.
A proposito però di problemi, preoccupano le condizioni di salute di Antonella Ruggiero, fra le favorite per la vittoria finale, che informazioni trapelate attraverso confidenze personali danno per seriamente malata, praticamente afona e impossibilitata a cantare domani. I più anziani del Festival hanno già cominciato a rievocare i casi di Claudio Villa e Bobby Solo, entrambi in passato vittime di circostanze analoghe (del primo venne trasmesso il disco, il secondo si esibì in playback fuori competizione). Certo è che Antonella, la cui interpretazione si fonda sostanzialmente sul controllo dell’emissione vocale, rischierebbe grosso esibendosi in condizioni non perfette.
Ma San Remo a volte fa miracoli: chissà che la Ruggiero non riesca a rimettersi in sesto. Auguri.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.