NEWS   |   Italia / 19/02/2002

'Smodato temperante - concerto n.1’, album live per Ginevra Di Marco

'Smodato temperante - concerto n.1’, album live per Ginevra Di Marco
Ginevra Di Marco, già cantante dei C.S.I. e con all’attivo una apprezzata carriera solistica, nel mese di marzo pubblicherà (come anticipato da Rockol, vedi news) per l’etichetta Materiali Musicali – i cd de il Manifesto - un album dal vivo intitolato “Smodato temperante – concerto n.1”. Il disco, che sarà disponibile in edicole e librerie, conterrà alcuni brani del suo cd d’esordio “Trama Tenue” riarrangiati, una nuova composizione (“Luce appare”) e le rivisitazioni di “Ederlezi” (canto popolare slavo reso celebre da Goran Bregovic) e “Khorakhanè” (Fabrizio De André).
La Di Marco ha realizzato questo lavoro con Francesco Magnelli (magnellophoni e cori), Cristiano Della Monica (batteria e cori), Andrea Salvatori (chitarre), Eu (basso) e Massimiliano Gambinossi (chitarra acustica).
L’album sarà presentato sabato 2 marzo 2002 a Roma presso la Sala Umberto, in via della Mercede 49 alle ore 21 (per informazioni: tel. 06/69925819, fax 06/69782765).
Ginevra Di Marco ha iniziato la sua carriera nel 1993 entrando a far parte dei C.S.I. Nel 1999, parallelamente all’attività con la band di Ferretti, ha intrapreso l’esperienza solista con “Trama Tenue”, vincendo sia il Premio Ciampi che il Premio Tenco come miglior opera prima. Attualmente sta lavorando anche con la nuova formazione, che raccoglie alcuni membri gli ex C.S.I.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi