Il Volo, nuovo album nei negozi a novembre

Il Volo, nuovo album nei negozi a novembre

Verrà pubblicato con ogni probabilità entro la fine del prossimo mese di novembre il nuovo album de Il Volo, trio italiano composto dai giovanissimi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, già partecipanti dello show musical-televisivo di RaiUno "Ti lascio una canzone": "Sarà una sorpresa per tutti, perché sarà molto vario", ha dichiarato Boschetto a Billboard, "Avrà momenti classici e momenti pop, e sarà composto per la maggior parte da canzoni inedite". Non mancherà, ovviamente, qualche classico della tradizione tricolore, come nell'omonimo disco d'esordio del gruppo, pubblicato nel 2010: "Sì, ma i brani nuovi avranno un ruolo centrale", tiene a precisare Boschetto, "La gente li sentirà e dirà: 'Ecco, questi sono Il Volo. E queste sono le loro nuove canzoni'".

Come in occasione della precedente prova sulla lunga distanza, la produzione esecutiva è stata affidata a Ron Fair, A&R di lungo corso responsabile del lancio di - tra gli altri - Christina Aguilera, Vanessa Carlton, Black Eyed Peas e Pussycat Dolls.



Contenuto non disponibile



Il gruppo è in questi giorni impegnato in un tour oltreoceano da headliner che si chiuderà a Seattle il prossimo 2 ottobre: una manciata di giorni dopo il trio accompagnerà Barbra Streisand per sei spettacoli durante i quali, oltre al set di apertura, al gruppo verrà affidata dalla storica cantante statunitense anche l'esecuzione di una serie di duetti. "Per noi è davvero elettrizzante", ha continuato Boschetto: "Il nostro manager è un suo fan, me l'ha fatta conoscere lui: adesso ho un sacco di suoi dischi. Se penso che due anni fa ero nella mia cameretta a giocare alla Playstation con i miei amici e adesso sono qui, negli USA, pronto a partire per un tour dove avrò l'opportunità di duettare con lei, credo che le parole giuste da usare siano 'un sogno che diventa realtà'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.