Rockol30

Azealia Banks: 'L'hip hop? Pieno di uomini con il cervello da gallina'

Azealia Banks: 'L'hip hop? Pieno di uomini con il cervello da gallina'

A qualcuno, almeno a giudicare da alcuni dei video che vengono trasmessi dalle maggiori emittenti musicali, il sospetto che l'hip hop - o, almeno, parte di esso - fosse infestato da becero machismo e da una spiccata superficialità era venuto, ma se a confermare il tutto arriva la voce di una che di rap ci vive, ovvero Azealia Banks, lo sguardo su certi atteggiamenti che da anni caratterizza la scena potrebbe cambiare radicalmente.

"Faccio il cazzo che mi va di fare", ha dichiarato la cantante di "212": "Voi finti duri, voi stupidi, voi ignoranti dagli scarsi orizzonti potete rimanere dove siete, perché quello che faccio lo faccio perché mi piace farlo, non per avere la vostra approvazione. E a me sembra che il mondo hip hop, specie quello americano, faccia parecchia fatica a capirlo. Sia chiaro, non sto parlando di tutto l'hip hop. Parlo di quegli uomini col cervello da gallina, sapete, quelli che 'le donne vogliono solo quello' e 'tutte le ragazze mi vengono dietro'. Parlo di loro. A me di fare colpo su di loro non potrebbe fregare di meno. Come donna, si aspettano sempre che inizi a sbavargli addosso quando mi si presentano davanti, ma a me non frega un cazzo. Se devo sbavare addosso a qualcuno, lo faccio per Paul Banks degli Interpol e per tipi così".

Contenuto non disponibile



La cantante, che ha pubblicato il proprio album di debutto, "1991", lo scorso 28 maggio, ha appena diffuso il suo mixtape "Fantasea", reso pubblico il passato 11 luglio.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.