Soundgarden, ascolta 'Worse dreams', anticipazione dal nuovo album 'King animal'

Arrivano in massa le anticipazioni sulla nuova prova in studio dei Soundgarden, pronti a tornare sul panorama discografico dopo un silenzio iniziato nel 1996, subito dopo la pubblicazione di "Down on the upside": la nuova fatica in studio di Chris Cornell e soci, come tra l'altro rivelato dal rinnovato sito Web della band, è stata intitolata "King animal". Il gruppo ha anche deciso di concedere ai propri fan un estratto da uno dei nuovi brani presenti nella tracklist del disco: la canzone, caratterizzata da ritmiche serrate e da un vero e proprio muro di chitarre distorte, è battezzata "Worse dreams". La sesta prova in studio della band fondata a Seattle nel 1984 è atteso nei negozi entro il prossimo 14 novembre.




"Siamo ancora rock, duri e cattivi. E ancora decisamente bizzarri", ha commentato il chitarrista Kim Thayil a proposito del nuovo disco, del quale ancora non è stato reso noto il titolo. Nell'album dovrebbero essere incluse, tra le altre, anche le canzoni "Blood on the valley floor" e "A thousand days before": "Ci sono un po' di cose indiane e del chicken picking (tecnica chitarristica che consiste nel pizzicare le corde le chitarra con il plettro e le dita contemporaneamente, piuttosto diffusa in ambito country, ndr): noi lo chiamiano country & eastern", ha specificato Thayil.

Oltre al nuovo album di inediti, i Soundgarden potrebbero pubblicare quindici brani risalenti al primo periodo di attività e mai inseriti nelle tracklist degli album ufficiali: al momento, tuttavia, non è stata pianificata una data di pubblicazione relativa al progetto.
Vuoi leggere di più su Soundgarden?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996