Comunicato Stampa: CartaigienicaWeb

Comunicato Stampa: CartaigienicaWeb
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CARTAIGIENICAWEB UNDERGROUND PARTY

Venerdì 1° marzo presso il FABRIK di Moncalieri (TO), si festeggia la rinascita degli albi cartacei targati Cartaigienica; nata nel 1990 come piccola fanzine locale, si è in seguito trasformata in webzine on-line, continuando ad ospitare lavori di autori esordienti nell'ambito del fumetto, della letteratura e del giornalismo musicale e cinematografico. CartaigienicaMAG -questo il titolo della nuova pubblicazione senza scopo di lucro- conterrà una selezione di lavori inediti realizzati dagli autori più promettenti che hanno collaborato con la webzine e sarà distribuita sul circuito nazionale; in questo primo numero (36 pagine b/n 17x24 copertina patinata a colori) potrete leggere i comics di Stefano Baratti, Lele Corvi, Dario Capatti, Gioma, Raffaele Marinetti, Caludio Parntla, Nicola Bucci - i racconti di Simone Fregonese, Gordiano Lupi, Roberto Tosato, Vittorio Baccelli e Michele Lacagnina - gli articoli curati dalla gang di Buio Omega, g.a.s e Trashmaster. Durante la festa si esibiranno LIVE Voodoo Lake, dEMI e Sonic Laundry (presenta Rokko Skrokko), Beat Unique from Mucchio Selvaggio DJ set Marco Foresta, e inoltre performances teatrali, web area, mostra autori Cartaigienicaweb, stand editoria indipendente webzine ed associazioni con la collaborazione di Circuito Sonoro, Edgar records, Toast.it, Booze.it, Voci dalla Cantina, Gugghemaspira MusicNews e Arci Comics Vicenza. Ingresso gratuito - si parte alle 22:00.

VENERDI' 1 MARZO dalle ore 21,30 ingresso gratuito
c/o FABRIK - Str. Mongina, 19/13 - Moncalieri (TO)

Programma della serata:
Presentazione del primo numero di CartaigienicaMAG
10 piani di skorie creative: fumetti, vignette, strip, racconti, articoli… tutto underground!

Web Area
Un'intera area dedicata a Cartaigienicaweb, tutti i numeri pubblicati on-line e disponibili per la navigazione in stazioni realizzate appositamente per la serata.

Esposizione e mostre
Mostra autori Cartaigienica con le tavole di: Lele Corvi, Matteo Cavallini, Nicola Bucci, Claudio Parentela, Stefano Castelvetri, Dario Capatti, Alberto Busetto; Esposizione di editoria indipendente, associazioni culturali - con la collaborazione di Arci Comics Vicenza, Edgar Records, Toast.it, Circuito Sonoro, Booze, Voci della cantina, Gugghemaspira MusicNews;

Teatro in pillole
Sul palco piccolo esibizioni teatrali a cura dei "Compagni di viaggio";

Rokko Skrokko presenta LIVE

Voodoo Lake - I Voodoo Lake sono una band di Southern Rock, Italiani ma Sudisti di sangue. Provengono da Torino, amano i Lynyrd Skynyrd e suonano con i classici parametri della grande band di Jacksonville... Da qualche mese hanno licenziato il loro primo CD tutto originale, con un notevole successo di critica e pubblico. Una band italiana che fa rivivere anche da noi le grandi emozioni Americane.

Isola di niente - Una band che esegue con estrema eleganza una miscela di funky, acid jazz e r&b - hanno pubblicato per Toast Free due minicd: "Isola di Niente" nel 1999 e "Angeli Mannari" nel 2001 - sono presenti nella compilation "Tavagnasco Rock 2001" - un loro pezzo inedito, "Frenetica" è stato selezionato per il 3° Festival Nazionale delle Etichette Indipendenti per Autori e Cantautori che si è tenuto il 15 e il 16 Novembre 2001 al Teatro Odeon di Biella. Lo stesso brano è stato poi inserito nella doppia compilation che celebra il festival - red/flag.com li ha descritti in questa maniera: "è una gioia sentirli: funky, jazz, uno schizzo di acid e una sezione fiati da far bollire il sangue" - tra le varie manifestazioni a cui hanno partecipato ricordiamo Tavagnasco Rock 2001, Samigo Festival 2001 e il M.E.I (Meeting delle Etichette Indipendenti) 2001 - in preparazione la pubblicazione di "Frenetica" in versione promo radio.

dEMI - Per la prima volta a Torino approda questo personale progetto di musica trip pop elettronica, di cui tanto ha già parlato la stampa specializzata: ". Atmosfere elettroniche, uso di campionatori e tastiere, ritmi battenti, melodie accattivanti, voce filtrata da effetti, sonorità ricercate e diversi cambi di tempo… (Alta tensione) "è un buon esempio di tecno-pop, cantato in italiano e creato con molta personalità. Ottima la qualità delle basi, che creano sonorità che ricordano la parte elettronica dei Subsonica" (Fray records) "catchy melodies and great atmospheres" (Chain DLK).

Sonic Laundry - E' una band composta da tre personaggi che suonano stooner, ma non solo; si ispirano alla musica dei Kyuss e le canzoni sono in lingua inglese. Di loro dicono che "il suono è come il sesso, meglio farlo che parlarne".

DJ set
Beat Unique from Mucchio Selvaggio DJ Set Marco Foresta.

x info:
http://www.cartaigienicaweb.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.